16.5.07

Cosa succede ultimamente...



Ho finalmente comprato "MGS2" (che sto sfinendo giorno dopo giorno: presi gli oggetti speciali!) e presto mi arriva MGS3.
Brutto non poter andare al cinema a vedere "Spiderman 3", anche se non deve essere un granché... pazienza, esiste il videonoleggio!
Ho comprato anche "The Departed", "Lawrence D'Arabia" e "Blade RUnner" in DVD. A chiunque venisse voglia di comprare il film di Scott una precisazione è dovuta: quest'edizione è diversa da quella storica, cambia il finale e cambia di conseguenza tutta la teoria del film originale! Il ché può piacere e non può piacere (a me il film è gustato, ma quello dell'82 era un'altra cosa...). Per una volta bisogna dire che la colpa non è della major, anzi: la versione in DVD di "Blade Runner" è un director's cut di Scott, che non include neppure la voce narrante di Ford. Cose da pazzi, soprattutto sapendo che il film che tutti amiamo era montato senza il tocco e la supervisione del regista, ed era anzi un prodotto della casa di produzione!! Cose da pazzi!! Perciò, attenzione perché la delusione è dietro l'angolo.


A parte ciò, che dire? Fra "Family Day", agitazioni, folli attentati a bus, padani in pieno Mediterraneo, il mio pseudoromanzo prosegue, ho un racconto in cantiere, un paio di sceneggiature. A proposito, faccio pubblicità ad un mio compagno di classe, Walter, che con un racconto ha vinto per la 2° volta consecutiva il concorso di scrittura del mio liceo (battendomi...). Bravo Walter!!
La scuola finisce il 9 Giugno e io mi sono rotto le scatole.

P.S. segnalazioni per voi fortunati che potete: non perdetevi "Grindhouse" di Tarantino e "Zodiac" di Fincher. Non dico che meritino a tutti i costi, ma tentare, di fronte ai maestri, è dovuto.
A proposito, il "Dracula" all'inizio l'ho inserito solo perché mi andava, non c'è alcuna ragione perché vi sia... era per dare "colore" al post.

Etichette: , , ,

1 Comments:

Blogger Bigio said...

Non mi preoccuperei della delusione di chi compra la directors's cut. In fondo c'è scritto chiaro e tondo che è la director's cut e non l'originale. Questa versione è quella VERA. L'altra era per bambini. La voce narrante spiegava l'ovvio, le cose che si potevano capire benissimo dallo sguardo di Harrison Ford, ma che secondo la Warner Bros non eravamo sufficientemente svegli da capire da soli. Il finale della versione 82 è terrorismo: siccome era brutto far capire che anche Heckart è un replicante, avevano appiccicato di seguito una specie di sdolcinato soliloquio assolutamente avulso (per atmosfere e ambientazione) al resto del film. Nel rispetto non solo di Scott ma anche del racconto P.K. Dick, la versione '82 andrebbe bruciata.

12:39 PM  

Posta un commento

<< Home