"Command & Conquer" sette anni dopo
Devo dire che io non sono appassionatissimo del genere, anche se ho molti RTS nella mia collezione. Ma "COmmand & COnquer" è speciale: il primissimo gioco, del 1995, fu il secondo gioco che ebbi per PC! Ed allora, le condizioni erano queste:
Fà ridere, eh? Beh, per l'epoca era assolutamente straordinario. Ricordo che mi divertivo un mondo a giocarci! Era proprio divertente, tanto che provai anche altri titoli della stessa saga, come "Red Alert" e "Dune 2000" (il primissimo videogame della serie). A quel tempo i giochi erano su hardisk del PC, così quando arrivava il (doloroso) momento di dover cambiare computer, tutti gli sforzi di gioco andavano perduti. SUccesse anche per "C&C" e soci. Qualche anno dopo giocai con il sequel "next-generation", "TIberian Sun", ma mi annoiavo, non era bello come il primo, non aveva "atmosfera". Così non ci persi molto tempo... ma oggi, il risultato è questo:
Tutto ciò che era nell'originale capolavoro di RTS, con il suo spirito "para-militare" e il suo fascino incredibile, oggi si ritrova con questa fichissima grafica e con mille nuove opzioni. CHe dire? Sono quelle cose che, pur nella loro stupidaggine, possono comunque emozionare veramente. Ed io sono emozionato... torno a giocare!!!
Etichette: Affari "personali" :)
2 Comments:
Tra poco non sari l'unico a smanettarci sopra. Lo sto scaricando, principalmente per Pietro, ma non si sa mai!!!
Ma come, mister "i giochi di strategia non m'entusiasmano" che installa "IL" capolavoro di strategia? Roba da matti...
Posta un commento
<< Home