5.4.07

"Command & Conquer" sette anni dopo

Per il mio compleanno, i miei amici mi hanno regalato "Command & Conquer 3", un gioco di strategia fantascientifico.
Devo dire che io non sono appassionatissimo del genere, anche se ho molti RTS nella mia collezione. Ma "COmmand & COnquer" è speciale: il primissimo gioco, del 1995, fu il secondo gioco che ebbi per PC! Ed allora, le condizioni erano queste:


Fà ridere, eh? Beh, per l'epoca era assolutamente straordinario. Ricordo che mi divertivo un mondo a giocarci! Era proprio divertente, tanto che provai anche altri titoli della stessa saga, come "Red Alert" e "Dune 2000" (il primissimo videogame della serie). A quel tempo i giochi erano su hardisk del PC, così quando arrivava il (doloroso) momento di dover cambiare computer, tutti gli sforzi di gioco andavano perduti. SUccesse anche per "C&C" e soci. Qualche anno dopo giocai con il sequel "next-generation", "TIberian Sun", ma mi annoiavo, non era bello come il primo, non aveva "atmosfera". Così non ci persi molto tempo... ma oggi, il risultato è questo:
Tutto ciò che era nell'originale capolavoro di RTS, con il suo spirito "para-militare" e il suo fascino incredibile, oggi si ritrova con questa fichissima grafica e con mille nuove opzioni. CHe dire? Sono quelle cose che, pur nella loro stupidaggine, possono comunque emozionare veramente. Ed io sono emozionato... torno a giocare!!!

Etichette:

2 Comments:

Blogger Bigio said...

Tra poco non sari l'unico a smanettarci sopra. Lo sto scaricando, principalmente per Pietro, ma non si sa mai!!!

8:30 PM  
Blogger Aragorn said...

Ma come, mister "i giochi di strategia non m'entusiasmano" che installa "IL" capolavoro di strategia? Roba da matti...

11:57 PM  

Posta un commento

<< Home