19.5.06

P.S.

Ieri, forse, non mi sono spiegato bene. Non sono certo io che vengo a dire alla gente "siate casti", il sesso non è più certo un tabù assoluto, se ne deve parlare e discutere. Ma l'atto sessuale fine a sé stesso è una cosa che non approvo: o è parte del rapporto di coppia (che, se è guidato da amore vero, non vedo perché non deve essere sugellato con il matrimonio religioso o civile), oppure è mercificazione dell'intimo e dei sentimenti. Questo è buon senso, ed è quello che anche Ratzinger predica. Se questo è fascismo, vorrei ricordare che esiste una cosa chiamata AIDS che si prende attraverso il rapporto sessuale occasionale. Le cose sono due: o si usano i contraccettivi, o non si fa il sesso. Io, a questo punto, preferisco la seconda scelta, per la mia religione.

2 Comments:

Blogger Sabrina said...

Io preferisco la prima, perché vedrai che da qui a cinquantanni il Papa cambierà idea, e io non voglio rovinarmi la gioventù e prendermi le sue scuse a 80 anni.
Poi ognuno è libero di dannarsi la vita come vuole.

PS Se solo Ratzinger dicesse qualcosa di NUOVO e non così SCONTATO. Vuole passare alla storia come "il papa delle solite cose"?

8:01 PM  
Blogger Aragorn said...

Certo! Ci mancherebbe. Ognuno può scegliere la sua vita, se così non fosse mi opporrei anche io. Però non per questo và colpevolizzato l'atteggiamento del Papa. Questa, naturalmente, è la mia opinione.

6:41 PM  

Posta un commento

<< Home