21.5.06

La mia avventura tardo primaverile-estiva...

Può essere detto con sicurezza: in attesa della correzione dell'ultimo racconto e della correzione/pubblicazione di un secondo componimento, mi appresto a passare l'estate davanti al computer, impegnato con un racconto lungo di genere fantasy/action/horror.

L'idea che ho avuto mi piace molto. Nel 1935, in Inghilterra, la più grande miniera di carbone del paese viene attaccata e sequestrata da un gruppo di soldati dell'esercito ribellatisi "per instaurare un regime fascista". Data l'importanza del bacino minerario, il governo inglese incarica un esperto battaglione delle forze speciali, capitanato da un leggendario colonnello, per risolvere la situazione. Ma l'anziano comandante, Higgins, dovrà affrontare la sua ultima missione in un abisso di terrore e di tensione.

Ho già in mente l'intera trama del racconto, che potrebbe venire piuttosto lungo (100-120 pagine, non di più). Chi lo sà, magari potrebbe essere il mio primo testo pubblicato... la trama mi piace molto, anche perché ad ispirarmi questo racconto sospeso fra il visionario e il puro action bellico è stato uno dei miei film preferiti in assoluto: ladies & gentleman... "Apocalypse Now: Redux" con Robert Duvall, Harrison Ford, Laurence Fishbourne, Federick Forrester, Martin Sheen e Marlon Brando nel ruolo di Walter E. Kurtz.












Devo dire che il personaggio del mio Colonnello è ispirato all'immagine di Kurtz, pur avendo un carattere ed un ruolo completamente diversi. E' perfetto per il suo ruolo, e non vedo l'ora di mettere nero su bianco le sue gesta... si prospetta un'estate molto calda... ed io non vedo l'ora. Non voglio svelare nulla sul piccolo romanzo, ma posso dire che, a parte qualche ispirazione nella struttura narrativa, non c'entra nulla con il sopracitato film di Coppola, ma quest'ultimo è veramente una sorgente di spunti esaltante... vi farò sapere. Io ora ritorno ne... "Gli Abissi della Follia". Speriamo bene... intanto, facciamo un regalo all'immagine del blog:

Ossia: la presa di coscienza, da parte di questo umile blog di uno dei dieci film più belli di ogni tempo, tortuoso cammino alla radice della guerra e dell'orrore. Voto: 10, Ottimo. Immortale... come Walter Kurtz...