28.4.06

Film tv.


Per chiunque non lo sapesse, io scrivo le mie recensioni di cinema sul sito della rivista "Filmtv" con il nickname, un pò stupidino, di "spielbergman", ovvero "uomo di Spielberg".


Il sito è bello per le immense dimensioni del database e perché permette di scrivere una recensione personale in merito ai film. Si può essere d'accordo o no con le critiche cinematografiche firmate dallo staff della rivista (che io, in linea generale, condivido in alcuni punti, in altri un pò meno). Sul sito c'è un ampio numero di appassionati di cinema iscritti, ognuno appassionato di un certo genere o autore. C'è, ad esempio, chi si è fatto una cultura immensa con Dario Argento, chi sa tutto dei grandi autori come Takeshi Kitano, chi è patito per l'action più puro. Veramente una comunità di cinema variegata e accogliente.

Sono iscritto a "Filmtv" da due anni, e devo dire che mi piace, per una volta, recensire personalmente i film e poi pubblicare i miei articoli!
Ad esempio oggi ho firmato una lunga recensione del mio film preferito in assoluto: "Schindler's List". Non ha bisogno di descrizioni, spero...

Comunque, a chi interessa, può collegarsi a questo bel sito di cinema: www.filmtv.it

Oggi giornata piatta, dedicata allo studio. Fuori piove e non ho film da guardarmi... penso che "Thief" tornerà in azione fra soli dieci minuti...

Etichette: