24.4.06

Un nuovo racconto comincia...

Ieri sera sono stato ad una festa di compleanno di una mia amica a Manziana. Abita in una grande villa in collina, è immersa nei boschi, ed ha una struttura talmente "cinematografica" da avermi ispirato per un racconto. Per ora si intitola solo "Festa", ed ho pensato ad una trama che ricorda molto un incrocio fra Tarantino, Mann ed i conflitti personali alla Spike Lee.

Non so se lo finirò mai, in questo periodo non riesco a scrivere velocemente come quando sto in vacanza.

La struttura è piuttosto classica, da puro thriller, ma ho pensato di ad una trama molto più psicologica, con rapporti fra i personaggi che potrei senza alcun dubbio definire "alla Spike Lee", per la quantità di drammaticità e di "violenza psicologica", non mancherà un pò di torpiloquio (ci sta tutto, secondo me). Mi piace, è una trama che mi stimola molto, il problema è che tutte le trame che ho recentemente pensato mi stimolano molto, ma il blog e lo studio mi hanno tolto molto tempo. Spero che domani riesca a battere giù qualcosa, comunque se ci saranno progressi considerevoli, aggiornerò il blog.

Il punto debole del racconto è che il plot iniziale somiglia tanto ad un progetto che avevo cominciato a settembre, e che avevo abbandonato (a malincuore, per assenza di ispirazione) e che vorrei, un giorno, riprendere. Quello era un thriller soprannaturale, questo un thriller gangsteristico e leeiano. Speriamo di fare un buon lavoro...

Etichette: