20.6.07

NOVITà PER IL MIO ROMANZO

I tempi si sono notevolmente ampliati: non riuscirò a finire tutto per Settembre, i capitoli sono troppi e se corro rischio di buttare alle ortiche tutto il lavoro che ho fatto. No, devo prendermi tempi più lunghi e trascinare il romanzo anche all'interno dell'anno scolastico, solo così riuscirò a scrivere dignitosamente, anche perché la storia è già buttata giù su bozza, io devo "solo" comporla in maniera "decente". Quindi, posso darmi una calmata. Strano, ora che mi sono dato una calmata mi sembra di scrivere meglio. Sono più calmo, ho più tempo per correggere. E poi, forse ho trovato un modo per pubblicare i miei racconti, dunque avrò bisogno di un pò di tempo per sistemare i vecchi lavori e scegliere i migliori da portare all'editore. Anche se il lavoro sembra tanto, ci riuscirò, perché ho tempo di fare tutto e ho tempo soprattutto per respirare. Oltretutto, completare un romanzo in tre mesi mi sembra molto "passatempo estivo", senza anima e senza tanta passione. Ora sì che mi è tornata l'ispirazione!

Etichette: ,