1.9.06

Aria di novità per "La terra di mezzo".

Mi dispiace per la mia prolungata assenza. Ultimamente, ho avuto seri problemi con il mio account di Filmtv, il sito dove scrivo le mie recensioni: qualcuno si sta intufolando nel mio account, facendomi fare figuracce assurde con altri utenti. Così, sto prendendo in serissima considerazione di pubblicare le mie recensioni su questo blog: così facendo, potrei renderle ancora più belle e più perfezionate. Faremo ciò che potremo.

Intanto, mi hanno regalato in DVD uno dei film dell'orrore italiani più spaventosi di tutti i tempi: "Suspiria" di Dario Argento. Ragazzi, che film: l'unico horror che mi abbia veramente spaventato in tutto e per tutto, permeato di una straordinaria visionarietà, combinata con una terribile colonna sonora (nel senso buono del termine) e prezioso anche sul piano culturale, perché ripesca le paure legate al folklore europeo con un'abilità di cui solo i grandi autori gotici sono stati capaci. Penso che sia il miglior film di Argento, superiore anche a "Profondo Rosso". Magari riuscisse a fare ancora film così spaventosi!

1 Comments:

Blogger Bigio said...

Avevo capito che lo stavi cercando per comperarlo! Qualcuno ti ha anticipato? eheh...

Io ho comprato Edward mani di forbice e Underworld evolution... in più con Panorama è uscito Kingdom of Heaven di Ridley Scott, che ancora devo vedere! Insomma viva settembre. La settimana prossima esce in DVD anche il miglior film che ho visto l'anno scorso: V per Vendetta.

YUP!

9:57 AM  

Posta un commento

<< Home