1.5.06

Una giornata piena.

Ieri è stata una delle giornate più stressanti degli ultimi tempi, ma anche una delle più interessanti.

Finalmente, dopo tanti tentativi, il gruppo di D&D si è riunito, permettendoci di continuare l'avventura a Keremish dopo un mese di rinvii. Keremish è una cittadina posta sul mare, dall'aspetto mediovaleggiante-gotico, dove il mio personaggio, Azalorn, è arrivato assieme ad altri sei compagni d'avventure per indagare su una catena di omicidi seriali particolarmente cruenti e oscuri. Religioni diaboliche, complotti di corte, orde di non-morti, armi dark, personaggi e situazioni che vengono dritti-dritti da Edgar Allan Poe e L.H. Lovcraft (una frase di quest'ultimo rappresenta l'apertura del libro base per la campagna). Fin'ora, nonostante la mia inesperienza (è la prima volta che gioco a D&D in vita mia!), mi sono divertito, anche perché, nonostante il clima cupo, le battute dei miei compagni di gioco hanno creato perle di ironia nera, da antologia. Il guaio è che l'indagine va a rilento, perché per l'incarico affidatoci abbiamo solo tre giorni di tempo... ieri, quasi per caso, siamo riusciti a fare passi avanti molto importanti. Speriamo di continuare su questa strada.

Il mio primissimo gruppo di avventurieri è composto da tanti vecchi, vecchissimi amici: con alcuni ho fatto lo Scout assieme per anni (nei lupetti), con un altro giocavo a Warhammer ai bei tempi in cui potevo permettermelo, due sono miei ex-capi scout (fra cui il Master, Bigio) e uno è figlio di vecchi amici di famiglia che conosco da quando sono piccolo. Veramente un bell'ambiente di gioco, sono contento di giocare con gente che conosco così bene.

A proposito di dark, ieri sono riuscito a farmi prestare "The Fog" di John Carpenter da Bigio. Speriamo che non si arrabbi se gli chiedo altri film da qui alla fine dei tempi... ma sono certo di no.

Ieri sera, a cena fuori con gli amici, dalle otto e un quarto alle dieic e mezza... ero fiacco, ieri mattina mi sono svegliato alle 06:00!

Buon Primo Maggio a tutti, oggi a me tocca prima il pranzo con gli amici (di scuola) e poi ripasso per l'interrogazione di Storia che ho domani. Un'altra giornata piena... ma siamo a Maggio, fra un mese è finita e vaffanbene a tutto! Olé!

Etichette: