2.5.06

La storia sul mio computer.

Oggi ho ricevuto un regalo stupendo.

Immaginatevi voi di avere le colonne sonore dei seguenti film: "2001: Odissea nello spazio", "Blade Runner", "Ritorno al futuro", "Braveheart", "Il Gladiatore", "X-Files", "Ghostbuster" e molti altri... su un unico CD. E' quello che ho ricevuto da mia sorella quest'oggi. Che dire? Avere tante stupende colonne sonore su computer è qualcosa di emozionante già di per sé. E metteteci poi in conto le più belle canzoni di Enya, e le bellissime colonne sonore dei cartoni della "Walt Disney" ("Il Re Leone", "La bella e la Bestia", ma anche "Anastasia" della Fox). Che emozione ascoltare "Braveheart" sul tuo PC... una delle mie colonne sonore preferite. E io ce l'ho a disposizione 24 ore su 24.

Io poi sono un maniaco di colonne sonore, penso che il film, senza di esse, di qualsiasi fattura sia, anche se fosse un film di Kubrick, perderebbe il 60% del suo fascino. Prendete "Braveheart": è un gran bel film, ma non un capolavoro assoluto di visionarità o di arte cinematografica. Per me, allora, è senza dubbio quella struggente score con cornamusa e flauto ad elevare l'intera pellicola di capolavoro epico. Immaginatevi quanto meno darebbe senza...


Oggi, in verità, c'è poco da stare allegri, per infausti motivi tutti riguardanti Bracciano e i braccianesi. Domani giorno di lutto cittadino, penso proprio che non avrò il tempo di aggiornare il blog.

Etichette: