31.5.06

La città imperiale

Finalmente, dopo mille traversie, Dudrakon, il mio Guerriero, è arrivato l'altro ieri ad Imperial City.

La città è splendente e molto bella, ma sinceramente preferisco avventurarmi in sfrenate cavalcate fra i campi piuttosto che camminare fra le anguste vie della metropoli dallo stile medioevaleggiante. Dapprima mi sono imbattuto in una missione per conto della Società dei Mercanti: un tizio di nome Thoronir vendeva prodotti a prezzi talmente stracciati da fare entrare in crisi l'economia cittadina. All'inizio ho accettato solo per i soldi, anche se francamente ritenevo l'intera questione un pò troppo materialista per i miei gusti. Poi, però, interrogando Thoronir e seguendolo silenziosamente in un posto sperduto della città, ho cpaito che l'uomo da cui si riforniva era un losco figuro risiedente in città. Così, ho scassinato la porta di casa di costui e mi ci sono infilato silenziosamente. Ho dovuto lavorare molto di grimaldello e molto, molto velocemente, ma alla fine, ce l'ho fatta, ho scoperto la verità: il furfante era un monatto della peggior specie, e immagazinava tanti oggetti in così poco tempo assassinando molti poveri viandanti e seppellendoli sotto casa sua. Macabro...

Poi mi sono imbattuto in una setta di vampiri, una faccenda molto complessa e più drammatica del previsto. Però ho sospeso la missione, perché volevo andare infondo alla Quest principale.

Mi sono dunque messo sulle tracce degli adoratori di Oblivion, che si fanno chiamare "I Seguaci dell'Alba", e che stanno cercando i volumi di un antico manoscritto di magia. Sono riuscito a mettere le mani su due volumi di questo manoscritto: per il primo ho patteggiato con un ottuso mercante di libri, per l'altro ho dovuto uccidere, calandomi assieme ad un compagno di avventure incontrato da poco nelle fogne per raggiungere la base nemica. Purtroppo Baurus, il mio amico, è morto durante tale coraggiosa impresa, nonostante abbia tentato in ogni modo di coprirgli le spalle da quegli assassini... infine, sono riuscito a decifrare alcuni codici contenuti nel volumi del manoscritto con l'aiuto di un'insegnante di Magia dell'Università Arcana. Ed ora non debbo far altro che raggiungere il punto indicatomi... a mezzogiorno... non prima di essermi fatto qualche cavalcata per le lande delle Heartland, le verdi colline attorno alla Città Imperiale, in cerca di qualche nuova avventura. Che Thlos mi accompagni!