1.11.06

Halloween 2006

Anche quest'anno è andata: la festa a cui ho partecipato era a Manziana, in un vecchio locale. Devo dire che, se da un lato mi sono divertito per l'essere stato con i miei amici, da una parte ho capito che la mia concezione di Halloween è ben diversa: Halloween non è Carnevale; Halloween non è solo una festa con gli amici; Halloween, per me, è Halloween (e non Alouui, come diciamo quà in Italia).

Sì, lo sò, io sono italiano e il vero Halloween è quello americano, che non c'appartiene. Però dico, da appassionato di storie e cinema gotici, perché non approfittare del 31 Ottobre per fare qualcosa di versamente bello, in tema horror? A dir la verità, io dovevo passare Halloween a far vedere Suspiria di Argento ai miei cari amici, ma l'assenza di due di loro ha fatto saltare tutto.

La verità è che, se adoro Halloween, devo anche cercare di organizzarmi meglio, di organizzare qualcosa che veramente mi dica "Ehi, è Halloween, non carnevale!". E sò che sono pretese inutili (anche perché, che vorresti fà, andare in giro per campagne vestiti da spettri e zombie?), ma io adoro il gotico, e se per un giorno posso godermi qualche intrattenimento alquanto "tenebroso", perché dovrei privarmene? Bah, staremo a vedere fra 364 giorni esatti... comunque ero vestito da zombie, e facevo paura!

P.S. Domani, "The Departed"; purtroppo non sono riuscito a vedere "Miami Vice", ma sembra che abbia incontrato parecchi favori da pubblico e critica (da Micheal Mann non mi aspettavo nulla di meno, sia chiaro), mentre ho visto il trailer di "Flags of Our Fathers", il warmovie di Clint Eastwood di prossima uscita, ma devo dire che, pur trattandosi di Clint, le prime immagini non mi hanno detto niente. Molto bello, invece, quello di "The Departed", correlato dalla splendida canzone dei Rolling Stones che dovrebbe essere stata incisa per il film...

Etichette: