1.6.06

Oblivion-diario: Un lungo viaggio

Oggi ho continuato il mio viaggio fra le terre attorno a Imperial City. Ieri mi ero fermato presso un dungeon sulla sponda sud del Lago Imperiale, dove mi è capitato il colmo per un avventuriero: rimanendo nel dungeon per circa un'ora, al momento della mia uscita dal sotterraneo, il mio cavallo era sparito. Che sia scappato, che sia morto, che me l'abbia rubato uno dei tanti banditi, fatto stà che il mio amato compagno di viaggio è scomparso. Pazienza, l'avventura non poteva fermarsi così. Dato ciò, ho continuato il mio viaggio verso nord-est dalla mia posizione, arrivando alla città di Cheydinhal. Sul cammino ho trovato tempo per spezzare le costole ad altri due accampamenti di banditi, facendo un pò di bottino niente male...
Cheydinhal è un bel borgo, molto caratteristico, costruito in legno, su un piccolo fiume attraversato da caratteristici ponticelli di legno. Qui, in questa cittadina dove risiede anche un pittore famoso in tutta Cyrodiil, ho deciso di unirmi alla Gilda dei Guerrieri. La decisione si è rivelata molto producente: ho partecipato, assieme ad altri tre guerrieri, allo sgombro di una miniera a nord del paese, infestata da voraci globlin. Un'azione veloce ma ricca di occasioni per dimostrare il mio coraggio. Dopodiché sono stato destinato dal mio comandante al distaccamento della Gilda posto ad Anvil. Si trattava di un viaggio lungo e pericoloso, specie a piedi, verso la città più occidentale di tutta Cyrodiil: potevo usare il viaggio rapido e perdermi il gusto del viaggio? Affatto: ho infilato gli abiti più leggeri che possedevo, ho preparato all'azione la spada e lo scudo e sono partito. E' stato divertente. Avrei voluto allegare una mappa, ma purtroppo per il momento non ci riesco. Comunque si sappia che come viaggio è stato molto godibile, ho attraversato posti verdeggianti e pieni di animali (anche feroci), di goblin e di briganti di bosco. E' stato molto divertente, mi sono divertito molto e quando sono arrivato alla zona della "Costa d'Oro", dove si ergono Kvatch e Anvil, ho potuto godermi alcuni panorami veramente spettacolari... prima che arrivasse un brutto temporale. Mi sono rifugiato presso un locanda veramente molto accogliente, calda, e qui ho preso una stanza per passare la notte al calduccio. La mattina dopo, non ho ceduto alla tentazione di una bella cavalcata, così mi sono impadronito in modo "quasi-illegale" di un bel cavallo Sauro di color marrone chiaro. Con il mio nuovo destriero sono giunto alla cittadina di Anvil, dove attualmente soggiorno presso la Gilda dei Guerrieri. E questa è la città in tutto il suo splendore...


L'architettura delle case, purtroppo appena intuibile nella piccola foto che sono riuscito a recuperare, è veramente bella. In più, Anvil è posta su una piccola baia, ed il suo castello sorge su un piccolo isolotto scoglioso al largo. In più ha un potente faro che illumina le notti burrascose. Appena avrò capito come si possono fare screenshot, potrò finalmente essere più esauriente nei resoconti delle mie avventure. A domani.