5.6.06

Oblivion-diario: Le terre desolate

Sono ripartito tre giorni fa da Anvil per recarmi a sud, alla città di Leyawiin. Ora, Cyrodill è attraversata e tagliata in due da un lungo fiordo che termina nel già citato Lago Imperiale, ove sorge la capitale dell'impero. Io, in questi giorni, ho affrontato l'esplorazione di entrambe le rive del fiordo. Sono passato per quella ovest all'andata e sono arrivato a Leyawiin, la cittadina più meridionale (e più brutta) dell'impero. La gilda di Anvil mi aveva destinato qui dopo aver risolto un bel pò di problemi lì. A Leyawiin avrei dovuto scoprire perché alcuni miei compagni di battaglia si sono ribellati agli ordini non adempiendo ad una precisa missione. Sono andato a cercarlo, e loro mi hanno detto che effettivamente l'incarico della Gilda è stato risolto, ma che alcuni membri di una organizzazione di avventurieri illegale hanno dato del filo da torcere ai nostri. E dunque, mi è stato chiesto di trovare un lavoretto extra per loro, così da riuscire a provare il loro valore e a cacciare i rivali da Leyawiin. Ho domandato in giro, ed ho trovato una strana strega che mi ha detto di avere qualche lavoretto per la gilda, ma che in cambio avrei dovuto portargli degli ingredienti esotici: o delle corna di minotauro (!) oppure dei denti di orco (che è già più accettabile). E sono anche riuscito a comprare un bel cavallo pezzato, uguale-uguale a quello che avevo smarrito! E' bellissimo!
Così, ho intrapreso l'esplorazione della riva est del Grande Fiordo, la più selvaggia, la più infida e cupa. Qui non ci sono città o villaggi, ma solo gilde illegali di maghi oscuri e negromanti pronti a farmi fuori con l'ausilio di zombie e di ratti giganti! Non mi sorprenderei se vi trovassi anche il mitico minotauro, ma per il momento sono riuscito ad avvistare-ed ad abbattere-solo numerosi Troll di Montagna e qualche piccolo dinosauro piuttosto vorace. Devo dire che è veramente la parte di Cyrodiil più brutta e meno spettacolare, piena di paludi fetide in cui si sente l'azione delle forze del male ad ogni passo... ho deciso: la scalata ai massimi livelli della Gilda può aspettare. Sto risalendo il fiordo per arrivare alla Città Imperiale e da lì, o continuerò la quest principale, oppure andrò a nord, verso la cittadina montana di Bruma: sembra che anche lì vi siano dei vampiri molto cattivi... ci penso io...