Il personalissimo diario virtuale di un Ramingo di Gondor, sempre in viaggio per nuove sfide, con riflessioni su spettacolo, cultura, cinema, attualità e Storia.
18.4.06
La terra di Mezzo
Benvenuti nel mio blog, "La terra di Mezzo". Ho scelto questo nome non tanto per via dell'omonima creatura di J.R.R. Tolkien, ma perché ritengo che in questo blog diverrà veramente uno spazio parallelo al nostro povero mondo, in cui poter dire e raccontare ciò che penso in tranquillità.
Aragorn è l'erede al trono di Gondor, il grande reame fondato dai Numeroniani (gli umani del sud della Terra di Mezzo), ma egli è cresciuto a Gran Burrone, dimora degli Elfi, a causa della cacciata della stirpe dei Re da Gondor (e del successivo insediamento dei Sovrintendenti). Ha combattuto valorosamente nella Guerra dell'Anello, riscattando la sua stirpe e la sua razza, facendosi condottiero della guerra contro le forze di Sauron il Nemico. Egli è vestito di sontuosi vestiti tipici dell'Est, cavalca un possente stallone, Brego, ed ha legato la sua vita a quella di Arwen della casa di Elrond, re degli Elfi. Il suo nome dinastico è Elessar, e così sarà ricordato dai posteri.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home