22.7.07

Racconti-aggiornamento


Oggi ho completato un raccontino di una dozzina di pagine, a metà strada fra un racconto "storico" ed un noir. L'idea mi era venuta guardando un warmovie UN MESETTO Fà! L'idea mi gustava, ma quando poi sono andato a tradurla in racconto è stato difficile stendere una trama che riuscisse ad avere un senso. ALla fine, ho concluso il lavoro, ma in modo molto banale, senza colpi di scena o passi particolarmente concitati. Ora lo farò leggere a qualcuno, e comunque fra qualche settimana ci tornerò sù per rivederlo bene, e dargli un pò più di suspance.

Ma ho preso una decisione, anzi, due: dato che voglio cominciare a sistemare i racconti, non posso permettermi di "perdere tempo" in proggetti molto lunghi; oltretutto, sto ancora

lavorando allo "pseudoromanzo" (che sta venendo bene, okay...). Ho in mente una storia, ma se la butto giù deve essere al massimo di quattro cartelle. Per il resto, ho deciso che durante quest'ultimo mese rivedrò bene gli ultimi tre racconti che devo correggere, e poi vedrò.

Etichette: