31.7.08

Avventura con Massimo Beffardi

Ieri ho cominciato una nuova avventura a D&D masterizzata da Massimo.
E' un'avventura ad ambientazione classica, per di più basata sullo schema "buoni vs orchi". C osì, nei panni di un possente barbaro, mi sono unito (in ritardo) alla compagnia protagonista del gioco, la quale è giunta nella baronia di Furl, un territorio preso d'assalto da orde di minacciosi "pelleverde" assetati di sangue.
L'obbiettivo della compagnia d'avventurieri è quella di eliminare la minaccia, ma la situazione è tutt'altro che facile: ci ritroviamo in un territorio boscoso, in mezzo a cui spuntano, di tanto in tanto, villaggi indifesi e quindi facile preda dei nemici.
La compagnia è numerosa, anche se al momento "frammentata" (ieri eravamo tre giocatori aiutati da contadini contro cinquanta orchi!) .
Devo dire che mi sono divertito. Sarà perché è tutto incentrato sul combattimento, o perché il mio personaggio al momento appare come una bella macchina da guerra, ma come ieri, a D&D, non mi ero mai divertito. Forse sono troppo rozzo per riuscire a divertirmi allo "Zeist", campagna incentrata invece sull'investigazione alla Lovecraft. Beh, che dire? Speriamo bene e in bocca al lupo a tutti!

Etichette:

1 Comments:

Blogger Bigio said...

Il tuo barbaro sta diventando famoso!!! Continua così!!! :D

1:31 PM  

Posta un commento

<< Home